domenica 9 dicembre 2012

Tag - My favourite things..


Mi piacciono i tag, ultimamente ho visto molto spesso questo girando per i blog ed ho pensato "Perché no?"

 1) Qual è il tuo primer occhi preferito?
Il Primer Potion della Urban Decay. Sto usando da pochissimo lo Stay don't Stray della Benefit, è troppo presto per sapere se diventerà il mio nuovo preferito, si comporta molto bene per ora..

2) Qual è il tuo mascara preferito?
Sono sempre alla ricerca del mascara miracoloso. Attualmente mi sto trovando molto bene col Vamp della Pupa. Rigorosamente nero.

3) Qual è il tuo eyeliner preferito?
Non c'è storia. Non ho ancora trovato un eyeliner in gel che mi faccia dimenticare il Fluidline della MAC (ovviamente il Blacktrack). E' nerissimo, si stende benissimo, la durata è ottima sia sulla palpebra che nella rima interna dell'occhio e nonostante ci abbia messo quasi due anni a finire la prima confezione è rimasto sempre perfetto.


4) Qual è il tuo ombretto preferito?
Difficile, se non impossibile. Se devo proprio sceglierne uno, è il Colour Sphere 22 della Kiko. E' un bel marrone shimmer con sottotono rosa. L'ideale per uno smokey eyes fatto al volo.

5) Qual è la tua matita nera preferita?
Preferisco usare l'eyeliner in gel, ma l'unica che ho comprato più di una volta è stata Engraved di MAC.

6) Qual è la tua matita colorata preferita?
Le uso rarissimamente, mi è piaciuta comunque molto la biomatita melazana/purple della Neve Cosmetics (l'avevo trovata in una Glossy box, quando ero ancora iscritta).

7) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?

Non uso quasi mai prodotti per sopracciglia, ma se voglio definirle mi affido all'Eyebrow set di Catrice.

8) Qual è il primer viso preferito?
Non lo uso, dopo la crema idratante vado direttamente di fondotinta.

9) Qual è il tuo fondotinta preferito?
Avendo abbandonato il Prolongwear di MAC sono alla ricerca di un buon fondotinta. Penso mi butterò su qualcosa di minerale per tutti i giorni, se invece voglio una coprenza maggiore mi sto trovando molto bene con l'Infinite Matt di Catrice (rapporto qualità/prezzo ottimi).

10) Qual è la tua crema colorata/bb cream preferita?
Nessuna. Non mi incuriosiscono. Non mi tentano.

11) Qual è la tua cipria preferita?
Stesso problema del fondotinta, quando finirò la Mineralize Skinfinish Natural di MAC (con cui è stato amore) dovrò cercarne un'altra.

12) Qual è il tuo blush preferito?
Attualmente English rose della Neve Cosmetics. E' un bel rosa shimmer ma non troppo 'glitteroso', decisamente modulabile.

13) Qual è la tua terra preferita?
Avendo un colorito che tende alla "mozzarellitudine" non ne uso, oltre a fondo e cipria metto solo il blush..

14) Qual è il tuo illuminante preferito?
Non ne uso.

15) Qual è il tuo correttore preferito?
Tutta la mia base viso diventerà un problema a breve. Anche qui: Prolonwear di MAC. Ottimo e molto duraturo.

16) Qual è la tua matita labbra preferita?
Non la uso praticamente mai, se però voglio usare un colore molto scuro direi l'Aqua lip pencil della MUFE (colore 12c).

17) Qual è il tuo gloss preferito?
Il Natural Lip Stain della Tarte che mi ha portato il moroso da New York. Colore stupendo, ingredienti ottimi. (perché non c'è uno store Tarte anche in Europa.. perché.. sigh!)

18) Qual è il tuo rossetto preferito?
Ahimè, il Prolongwear MAC "Till tomorrow". Dovrò trovarne un degno sostituto.

19) Qual è la tua tinta labbra preferita?

Alla ricerca di una tinta che duri davvero. Quelle Catrice sono deludenti e anche il Maybelline Super Stay 10H (che mi era stato regalato).

20) Qual è il tuo smalto preferito?
E' un bellissimo bordeaux della OPI, Just a little Rosti at this. Ho superato abbondantemente la metà (evento! A me non succede. MAI.) e comincio a faticare a pescare il prodotto col pennellino.

2 commenti:

  1. Abbiamo parecchi preferiti in comune, ottimi gusti :D
    Come mai hai abbandonato il Prolongwear di MAC? Sarei curiosa di provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo, grazie mille hehehehe... Hai ottimi gusti anche tu! ;) In realtà la linea Prolongwear a me piace un casino.. Il problema è che MAC ha pensato bene di espandere il mercato in Cina, dove il test sugli animali è obbligatorio. Non ho ancora trovato notizie che smentiscano questa cosa (come è accaduto per Urban decay), quindi per ora non comprerò più da MAC.. E mi piange il cuore..
      Visto che tutta la mia base viso è MAC, appena finisce dovrò mettermi alla ricerca di un'alternativa, sperando che nel frattempo la Signora MAC decida di tornare sui suoi passi!
      Cerco sempre di acquistare prodotti non testati sui pelosini, d'altronde un mio capriccio non vale nessuna delle loro sofferenze! =)
      Buon weekend cara, bacione!
      Francy

      Elimina