venerdì 18 gennaio 2013

Essie - Sole Mate

Buonasera! Ho deciso di mostrarvi il primo smalto Essie entrato nella mia collezione, sapendo già che sarà anche l'ultimo: ho letto solo ora che Essie è entrata a far parte della grande famiglia L'Oréal, compagnia decisamente non cruelty free. Sui test sugli animali si possono spendere fiumi di parole, ma non succederà in questo post. Mi limito solo a dire che cerco sempre di acquistare prodotti che non testano nè ingredienti nè prodotti finiti. Come aveva detto Federica in un video sul vecchio canale "nessuna delle loro sofferenze vale un mio capriccio".


Ma torniamo in argomento.. Ho acquistato questo smalto nella Coin della città dove vivo (Brescia) attirata dalla luminosità dello stand, neanche fossi una falena.. Avevo già sentito parlare molto di questo marchio (post sui blog, video sul Tubo...) ma non mi ero mai concessa di acquistare nulla, complice anche un prezzo non esattamente economico. 11,90eurI (sì, ecco, eurI con la I) non sono pochi..
La luce emanata dallo stand ha però un rovescio della medaglia piuttosto negativo, distorce i colori tantissimo! Per riuscire a capire che tonalità stessi guardando, ho dovuto allontanarmi dal suo raggio d'azione con ogni singolo smalto.
Dopo vari ragionamenti, ho scelto un colore che uso molto spesso: come ha scritto Chiara sul suo post riguardo proprio ad uno smalto Essie "Perchè sì, se spendo 11,90€ per uno smalto voglio-esigo-pretendo di finirlo".
Così, mi sono buttata su un bel borgogna: Sole Mate.


Il pennellino è comodissimo, bello largo, permette un'applicazione facile facile. La consistenza invece del prodotto è abbastanza liquida, si deve prestare attenzione a non metterne troppo per non rischiare che coli negli angoli, ma d'altra parte questo ci permette un'asciugatura rapida. Per ottenere una coprenza abbastanza buona bastano due passate:
Tutte le foto che pubblico sono e saranno senza top coat, per mostrarvi al meglio la resa dello smalto.
Per quanto riguarda la durata io non faccio testo, ricopro da tempo le unghie col gel quindi lo smalto aderisce diversamente avendo una base differente.. Comunque sia, a me è durato una settimana senza top coat. Senza gel penso dobbiate contare un paio di giorni di meno..

Per stasera è tutto, passo e chiudo!

6 commenti:

  1. ciao Francy, non sapevo che Essie fosse entrata a far parte di L'Oreal..ad ogni modo il colore che hai scelto è davvero bello, un classico che sicuramente potrai utilizzare sempre. Io non ho nessun smalto Essie, ma ho avuto modo di provarli dalla mia estetista, mi piacciono tanto i colori e la varietà, però sinceramente non li ho trovati migliori di altre marche più economiche. un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ecco, non è la rivelazione dell'anno ovviamente ;), ma è cmq un buon smalto.. Per 11.90euro prenderei solo colori che so di sfruttare, indipendentemente dal fatto che sia della L'Oréal.. Guardando la loro pagina facebook già dal 2010!
      Va beh, vorrà dire che sfrutterò Sole Mate e per altri smalti passerò ad altri marchi, magari anche più economici!
      Bacione!

      Elimina
  2. Wow! Non ho mai visto un colore così lucido e laccato! ' stupendo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto carino, sì! =) Tieni conto che ho fatto foto senza top coat per mostrare com'è veramente, senza "laccature" di altri prodotti!
      Buona serata! =*

      Elimina