giovedì 14 marzo 2013

Benefit - Stay Don't Stray

Dopo un piccolo periodo di latitanza, mi rendo conto che certe cose non cambiano. Non so trovare titoli fighi, d'impatto, che attirino e magari possano strappare un sorriso. C'è chi nasce coi piedi piatti o il naso a patata, io convivo con l'incapacità di inventare titoli accattivanti.
Ma 'chissenefrega' direte voi!

Torniamo in argomento, vorrei parlarvi del primer occhi della Benefit che ho avuto modo di testare ampiamente negli ultimi mesi. Mi è stato regalato per il compleanno lo scorso novembre da quell'anima pia che mi sopporta (sant'uomo, ancora non ha cercato di annegarmi nella vasca da bagno!)..
Avevo bisogno di un primer occhi e, avendo finito il Primer Potion in Eden (serve che scriva che è della Urban Decay? No, vero?), volevo provare qualcos'altro. La commessa Sephora mi ha indirizzato su questo prodotto.


Prima di parlarvi delle mie opinioni, riporto la descrizione che trovate sul sito Sephora:

"Base fissante per correttori e ombretti.
"Che nessuno si muova!"
Stay don't stray è la nuova base tanto attesa! Questa base trucco a 360° per occhi è apprezzata per la sua leggerezza e la sua tenuta: puoi star certa che il tuo ombretto e il tuo correttore non si sposteranno di un millimetro in tutta la giornata!
Provala e ti chiederai come hai fatto finora a vivere senza questo segreto per il make-up!
"

Per l'INCI vi rimando al forum di Saicosatispalmi.

Partiamo dalla cosa che mi è piaciuta meno: l'erogatore.

Bisogna stare attentissimi nel premere per fare fuoriuscire il prodotto, altrimenti ne esce troppo e questo, ahimè, succede spesso. Ci si deve armare di una piccola jar se non si vuole buttare l'eccesso. Cosa assai scomoda.
Altro problema collegato a questo aspetto: se si usa troppo prodotto si ottiene l'effetto opposto da quello sperato, dopo qualche ora ci si trova con accumuli di colore e base direttamente nelle (odiose!) pieghette.

Il primer ha una leggera colorazione, per uniformare le discromie della palpebra, cosa che gli riesce bene. Ha inoltre una consistenza morbida, non troppo densa o collosa che permette di stendere e sfumare bene gli ombretti in polvere, tutto sommato regge abbastanza al passare delle ore. Ho notato, però, che non sono mai arrivata a sera con il trucco intatto, come invece succedeva col suo collega Urban Decay. Quindi, secondo me, indicato per le uscite di qualche ora, altrimenti al rintocco della mezzanotte il make up si trasformerà in una zucca. Cioè.. Insomma.. Avete capito! =D

Riassumendo: prodotto nì. Va benissimo per le uscite di durata limitata. Se serve qualcosa che regga tutto il giorno, consiglio di rivolgersi altrove.
Da una base che costa 25,50€ pretendo decisamente altro.


Torno al Primer Potion? Dirigo le mie attenzioni sul Shadow Insurance (Too faced)? Mi rivolgo a voi, bimbe belle.. Voi cosa utilizzate e consigliate?

Buona serata, un abbraccio!

29 commenti:

  1. Io ci darei di Primer Potion. Non mi ha mai delusa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo pensando anche io se tornare al vecchio PP.. Effettivamente si è sempre comportato benissimo.. =)

      Elimina
  2. Io uso la eye base della kiko e mi trovo molto bene, ovvio che il primer urban decay secondo me e' il top anche se costicchia assai, bacio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costicchia ma dura anche mesi.. Non saprei.. Vedremo ^___^
      (visto che mia mamma usa proprio quella Kiko magari gliela rubo e la provo un paio di volte..)

      Elimina
  3. Io mi trovo bene con la base essence. Ho anche questa che faceva parte di un kit benefit, ma non l'ho ancora aperta, non vorrei farla scadere, avendo anche altri 3 primer Nyx...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primer NYX come sono? Potrei anche pensarci se li trovassi in negozio..
      Il sito per me è stata una delusione.. Buh.. Prezzi gonfiati e 9eurI (con la I!) di spese di spedizione..

      Elimina
  4. io sono banale e super economica..w essence per il primer!:D

    RispondiElimina
  5. Shadow insurance per tutta la vita! Altrimenti il nuovo primer in tubetto per gli ombretti di Zoeva che regge abbastanza il confronto e costa meno della metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadow insurance lo usavo prima del PP e ricordo mi trovavo bene..
      Per Zoeva non ho mai comprato nulla da loro.. Vedremo ^____^

      Elimina
  6. L'ora vicina alla cena non c'entra.. Leggere le tue ricette mi ha fatto venire fame!! =D
    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  7. Io al momento mi trovo benissimo con la Shadow Insurance! Su di me funzionano alla grande anche i paint pot di Mac, ma su questi ho letto opinioni discordanti quindi ti consiglierei di provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io effettivamente ho un PaintPot (Bare Study).. Provo =)

      Elimina
  8. io sono per il risparmio...base essence XD mi trovo bene e il make up dura sempre tutto il giorno benchè io abbia il brutto vizio di sfregarmi gli occhi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ogni tanto dimentico di essere truccata e mi sfrego gli occhi xD..
      Visto il prezzo la proverò sicuramente =)

      Elimina
  9. Urban Decay lo trovo ottimo, ma in genere mi trucco molto light e quindi non uso il primer.
    Fantastico invece come hai convinto il tuo uomo ad andare in profumeria per prenderti un regalo azzeccato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non l'ho convinto io.. Visto che ero in periodo "non compro nulla a meno che non sia più che necessario" mi ha portato alla Sephora e mi ha detto "scegli quello che vuoi!". E cosa rara in un uomo ha voluto sapere tutto sui prodotti: cosa sono, come si usano e perchè..
      Penso sia uno dei pochissimi uomini che sa cos'è un primer xD..

      Elimina
  10. Eccomi! Nuova arrivata!!! Io uso quella della Essence e mi trovo bene. Però c'è da dire che ho scoperto da poco il mondo dei primer e che quindi ho preferito non dilapidare un patrimonio per cominciare ad usarli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo! Grazie per esserti aggiunta! =D
      Di quello Essence me ne parlano tutti molto bene in effetti.. Visto il prezzo contenuto sarà sicuramente tra i prossimi acquisti =)
      Baci!

      Elimina
  11. Decisamente sì, torna al PP (o alla TFSI *-* o se hai voglia di cambiare all'eye prime di mufe, è davvero un buon prodotto :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta, sono tentata anche dal primer Lime Crime..
      Ce la farò a decidere ^____^

      Elimina
  12. Ciao!Passa da me, ci sono due premi per te!;)

    RispondiElimina
  13. Ciao, sul mio blog c'è un premio per te, spero possa farti piacere ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ti ho lasciato un pensierino nel mio blog :-)

    RispondiElimina
  15. che peccato =(
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! Molto carino il tuo blog, mi sono aggiunta ^___^

      Elimina